Il cinema tra 100 anni me lo immagino tutto popcorn e sale senza 3D perché ormai il 3D sarà stato battuto da una nuova tecnologia “full immersion”.
Ogni spettatore verrà fatto accomodare in piccole sale personali e personalizzabili munite di poltrona e schermo, dove da solo vivrà un’esperienza in tutt’uno con il film; dotato di occhiali sarà catapultato in ennesima dimensione, sarà lui il protagonista del film e potrà agire e scegliere l’andamento delle scene.
Potrà interpretare anche vecchi film, i film di Tarantino, Scorsese, Brian De Palma, e lui si troverà ad essere Mr. Wolf, il Drugo e molti altri.. ballerà come John Travolta insieme all’attrice ormai poco famosa Uma Thurman o cercherà di far innamorare ancora di lui Daisy nel Grande Gatsby.
Ma in un angolo remoto del nostro pianeta ci sarà ancora un gruppo di persone, si facevano chiamare una volta Cinefili, che con apparecchiature obsolete, lettori dvd e normali TV, rivedranno vecchi capolavori così come i registi li avevano pensati e si troveranno ancora a discutere se Django Unchaned fu un capolavoro o se Spielberg fu un regista sopravvalutato.
Ecco come vedo il cinema nel 2114!
↧
Di: michelabelotti
↧